Blog frodato / manomesso

Con grandissimo dispiacere comunico che sto pensando di rendere temporaneamente inattivo il mio blog a causa di comportamenti illeciti da parte di terze persone che mi stanno causando non pochi problemi e scarsa credibilità tra i miei lettori.

E' da diverso tempo che trovo alcuni post del mio blog modificati: ricette messe in sezioni sbagliate, parti mancanti, commenti di cose che non c'entrano nulla con il mondo della cucina e cosa ancor più grave immagini modificate o prese da altri siti.

Per ora l'unica giustificazione che mi sono data è che scrivendo da un computer che utilizzano anche altre persone è possibile che qualcuno sia entrato con i miei dati o che abbia recuperato la mia password, ma per ora è solo una supposizione.

Proprio per questo dovrò revisionare ogni singolo post e ogni singola fotografia per verificare che sia effettivamente quella che avevo inserito durante la creazione del post. Ho già cominciato ma il lavoro è piuttosto lungo...
Ogni volta che ho preso foto da altri siti li ho sempre nominati, ma ho notato che questa brutta cosa si è verificata nei post vecchi di mesi, quelli che ormai non controllo più, mentre in quelli recenti nulla di strano.

Questa decisione arriva dopo giorni di rimuginamenti.
Io non so' se sia un problema solamente mio, magari è qualcuno che conosco e a cui non sto proprio simpatica, o se è una cosa che sta dilagando sul web, sta di fatto che sono parecchio delusa da questa cosa e il mio entusiasmo verso il mondo di internet sta parecchio calando.

Il tempo che ho passato su questo blog in vostra compagnia mi ha dato parecchie soddisfazioni e mi ha fatto anche imparare un sacco di cose ma ora devo fermarmi, sistemare tutto e capire cosa sta succedendo.
Spero che non succeda a nessuna di voi perchè è una cosa davvero brutta e fa star male dentro, butta il morale a terra e dà una sensazione di dispiacere infinito.

Ora come ora la voglia di cucinare, fotografare e condividere con voi le gioie e le scoperte della cucina non è molta.
Tutte le mie speranze, fatiche e obiettivi potrebbero essere definitivamente buttati per questo.

Commenti

  1. Ma oggi veramente capitano cose incredibili...La food blogger media a vita proprio durissima!!! Ma chissà a chi interessa cambiarti le foto e a che possa servire...
    Arrivo da Mammazan e il tuo post mi fa ancora più riflettere.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. @ Cinzia: penso sia proprio perchè tutti sanno che è una cosa che non si fà.
    Ho trovato proprio pezzi mancanti di post.
    Ho proprio il morale sotto i piedi...

    RispondiElimina
  3. caspita roba da matti davvero!
    intanto se non lo hai già fatto cambia la tua password!!
    ^__^
    e vedrai che andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  4. e tra l'altro sono della prov di Bg anche io ;)

    RispondiElimina
  5. ma che diamine!!??!? Farebberoanche di queste cose:O
    Assurdo!
    Mi dispiace molto...aspetto di rivedere le ricette e le foto della vera LISA!

    RispondiElimina
  6. Lisa sono seccature, ma non arrenderti.

    :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.