Messaggio importante: origini del traffico blog anomale

Buongiorno, oggi niente ricetta ma vi scrivo per informarvi che in questi giorni ricevo centinaia di visite da questi siti con dei picchi assurdi (tipo 300 visite nel giro di 5 minuti):


Ho fatto delle ricerche ed e' una cosa stranissima perchè non c'entrano nulla con il mondo della cucina.
In rete ho letto motivazioni di tutti i generi alle quali non so' se credere o meno, è per questo che vi chiedo: qualcuno sà qualcosa?
E' capitato anche a voi?

C'è un modo per non trovarsi più questo genere di traffico???

Commenti

  1. Ciao Lisa...io purtroppo no so aiutarti...controllerò anch'io il mio traffico ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio... bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa, anche io sto ricevendo visite da siti che non c'entrano nulla con il mio blog. Alcuni sono anche siti poco raccomandabili. Però ho visto che queste sorgenti vengono segnalate solo dalla funzione statistica di blogspot e non da altri strumenti che uso per visualizzare le statistiche come histats.com. Forse è solo un problema di blogspot, però non ne sono ancora sicuro. Inoltre il pagerank del mio sito è diminuito ultimamente, non vorrei che le due cose fossero correlate.
    Se riesco a trovare qualche risposta più convincente te la posto subito.

    RispondiElimina
  3. E' appena successo anche a me. Il blog parla di bigiotteria ma a quanto pare oggi ho ricevuto 5 visite reindirizzate da un sito pornografico! :-O Di solito i siti da cui parte il traffico sono siti normali, cioè motori di ricerca, oppure social network su cui sono registrata e in cui segnalo anche il mio blog (Twitter, Facebook, LinkedIN). Sono un pochino in pensiero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.