Taralli ai semi di coriandolo



Buongiorno cari lettori e care lettrici che seguite il mio blog!
É proprio vero, quando pensi che ti sia successo di tutto può succedere ancora qualcosa, e cosi è stato: IL MIO COMPAGNO FORNO MI HA ABBANDONATA!
La sottoscritta però ha insistito con l'assistenza della garanzia e finalmente oggi vi può fare venire l'acquolina in bocca con questa fantastica ricetta che è l'alternativa a quella pubblicata in precedenza qui.
Questa volta ho utilizzato i semi di coriandolo per variarne il gusto e dare un lieve aroma di limone.
Provare per credere...

Ingredienti per 60 taralli circa:

500 gr di farina
15 gr di sale
150 gr di olio extravergine d'oliva (marca utilizzata: Dante)
150 ml di vino bianco (marca utilizzata Vinchef)
1 cucchiaio di semi di coriandoli ridotti a piccoli pezzetti (marca utilizzata: Mondospezie)
acqua q.b.

Si comincia semplicemente impastanto tutti gli ingredienti insieme, nella ricetta c'è scritto di mettere acqua q.b. ma a me proprio non è servita. questo ovviamente però dal grado di assorbenza della vostra farina.
Lasciare riposare l'impasto coperto per almeno 20° a temperatura ambiente.
Si procede facendo dei bastoncini lunghi circa 6 cm e del diametro di 1 cm ( a discrezione vostra in base alla grandezza dei taralli che volete ottenere, i miei erano piccoli) e li si chiude a cerchio unendo bene tra loro le estremità.
In una pentola far bollire dell'acqua con del sale e immergerli pochi per volta, quando verranno a galla saranno pronti per essere tolti e lasciati asciugare su un canovaccio pulito (attenzione a non usare la carta assorbente da cucina altrimenti vi si appiccica ai taralli).
Per finire oleare una teglia, stendere i taralli su di essa e infornarli a 180°C per 15 minuti circa fino a che saranno dorati.
Il risultato è assicurato!!!




Commenti

  1. Nooo. Che brutta cosa quando il forno ti abbandona. E succede sempre quando più serve. Ovviamente.
    Buonissimi i taralli ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.