Girelle di frolla bigusto

Buongiorno, finalmente è venerdì!!!
Domani è il mio compleanno e sto pensando di coccolarmi con diversi dolcetti, non la solita torta ma un tavolo imbandito di sfizioserie!

Ho elaborato mezza tavolata ora mi manca l'altra metà...
Vi farò sapere e anche vedere... :-)

Oggi vi posto la ricetta di questi fantastici biscotti bigusto a forma di spirale che ho sperimentato domenica scorsa.

Ingredienti:
300 gr. di farina
150 gr. di burro
150 gr. di zucchero
1 uovo intero
un pizzico di sale
100 gr. di cioccolato fondente fuso

Impastate bene tutti gli ingredienti (tranne il cioccolato) fino a formare la vostra pasta frolla e una volta ottenuto un bel panetto sodo dividetelo a metà.
In una metà aggiungete il cioccolato e rilavorate bene il panetto.
Lasciateli riposare almeno 30 minuti in frigorifero.

Trascorso questo lasso di tempo riprendeteli e stendete due sfoglie: una bianca e una al cioccolato (io le ho stese sulla carta da forno) e unitele delicatamente; arrotolatele tenendole ben strette tra loro e create un salsicciotto.
Con un coltello tagliate dei dischi e riponeteli sopra la carta da forno nella teglia che andrà in forno. con gli scarti di pasta potete ottenere quello che volete, io ho fatto principalmente 2 tipi diversi di biscotti.



Mentre fate questo procedimento portate a 180° il forno e appena in temperatura infornate le girelle bigusto per 12° minuti.

Non posso che augurarvi Bon appetit!

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.