Torta yogurt e frutti di bosco


Buongiorno a tutti, qui a Bergamo splende un sole stupendo l'unica cosa che dà fastidio a chi come me ha le allergie sono i piumini dei pioppi!!!

Per il resto è tutto perfetto (tralasciando il fatto che è lunedì) quindi vi auguro un buon inizio settimana e vi lascio in compagnia di questa gustosissima torta allo yogurt, veloce e semplice da preparare!

Ingredienti:


preparato per torta allo yogurt Molino Chiavazza
75 gr di burro sciolto
375 gr di yogurt ai frutti di bosco
frutti di bosco per guarnire

Fondo torta: montare lo stampo del fondo torta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
In un pentolino sciogliere il burro. Toglierlo dal fuoco e aggiungere il preparato per il fondo torta. Mescolare e amalgamare con cura. Distribuire in modo uniforme il preparato sulla base dello stampo premendo con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo regolare e compatto. Mettere in frigorifero.

Crema: versare nella terrina lo yogurt freddo di frigorifero, aggiungere il preparato per crema e amalgamare con cura. Montare l’impasto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 3-4 minuti. Togliere dal frigorifero il fondo per torta preparato in precedenza. Distribuire la crema e livellarla con un cucchiaio.

Finitura: è possibile decorare la torta con panna montata, frutta fresca o candita, scaglie di cioccolato o semplicemente tracciando delle righe con una forchetta o con dei topping di frutta o caramello. Io l'ho guarnita di frutti di bosco freschi.
Mettere la torta in frigorifero per almeno 2 ore.

Per facilitare il taglio della torta, rimuovere l’anello di cartoncino utilizzando un coltello bagnato.

Il successo è assicurato!
Buon appetito!

Commenti

  1. anche io l'ho provata davvero ottima, non nella tua versione classica, ma ho cambiato yogurt e decorazioni, però devo dire che mi è piaciuta un sacco!
    :)

    RispondiElimina
  2. che buona e poi si presenta benissimo, brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.