Muffin con albicocche secche

Ieri sera mi sono data alla preparazione di alcuni dolcetti che in casa mia vanno subito a ruba!
All’interno ho messo dei pezzetti di albicocche super morbide della Noberasco (vi consiglio di provarle poichè la frutta morbida Noberasco mantiene intatto tutto il sapore e il gusto del frutto polposo e rappresenta la migliore alternativa alla frutta fresca, perché è comoda, pratica e sempre pronta all'uso).
Questi muffin non sono dei semplici dolcetti ma grazie alle albicocche sono ricchi di VITAMINA A, che aiuta a proteggere la pelle, favorisce l'accrescimento delle ossa e il buon funzionamento della vista, sono una buona fonte di VITAMINA C, che oltre a svolgere un importante ruolo antiossidante contribuisce a mantenere sani denti e gengive.

Ingredienti:
1 uovo
250 ml di latte
90 ml di olio
250 gr di farina 00
170 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci vanigliato
15 albicocche secche

Unite tutti gli indredienti in una ciotola, lasciando da parte le albicocche, lavorate velocemente l’impasto e unire le albicocche tagliate a listarelle.

Versate nei pirottini posizionati in uno stampo da muffin (io ho usato quello della Pedrini - cod. 1083, comodi e facili da utilizzare e pulire successivamente). Infornare per 25 minuti a 170 gradi nel forno ventilato (se li mettete nella parte alta del forno basteranno 15 minuti).

Successivamente sfornate e fate raffreddare su una griglia raffreddadolci, consiglio quella della Pedrini - cod. 1072 (la vedete nella foto).

Guarnite con zucchero a velo se di vostro gradimento.

Buon appetito!

Commenti

  1. Mhh mi piace l'idea di usare la frutta per fare i dolci in casa. Ora mi guardo il sito di noberasco.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Piacere di conoscerti!! Grazie della visita che ricambio con piacere!!
    A presto..

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.