Confettura di mele cotogne

Oggi mi sento in vena di darvi le istruzioni per una bella confettura...

Ingredienti:
mele cotogne
zucchero
succo di limone


Lavate le mele cotogne, tagliatele a spicchi ed eliminate torsolo e semi.

Raccogliete gli spicchi in una casseruola, copriteli di acqua e lessateli per 25 minuti circa (nel caso non bastasse l'acqua aggiungetene ancora).

Scolate gli spicchi, pesateli e passateli al passaverdura.

Trasferite il passato in una casseruola, unite una pari quantità di zucchero, profumate con un po' di succo di limone e fate cuocere a fuoco medio, mescolando ogni tanto ed eliminando la schiuma che si sarà formata.


Quando la confettura sarà pronta, distribuitela nei vasetti sterilizzati.
Chiudeteli ermeticamente e capovolgeteli.
Lasciateli raffreddare fino a temperatura ambienti girandoli ancora una volta.
Infine etichettateli e riponeteli al fresco, all'asciutto e lontano dalla luce.

Poi... ditemi come è venuta!


Commenti

  1. Non ho mai fatto nessuna confettura ma questa mi ispira parecchio. Se mai mi decidessi, allora ti faccio un fischio ^_^

    Buon week end cara

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.