Meringhe

Buongiorno!

Ieri quando ha cominciato a nevicare mi è balenata l'idea di fare delle belle meringhe.
Diciamo che ho esagerato un po' e ne sono uscite due teglie che ho già sparso per il vicinato e hanno riscosso pure successo!
Voi riducete o aumentate le dosi in base alle vostre esigenze.

Ingredienti per circa 40 meringhe di medie dimensioni:

6 albumi
150gr. di zucchero semolato
150gr. di zucchero a velo

Montare a neve gli albumi con lo zucchero semolato.
Una volta montati aggiungere piano piano lo zucchero a velo fino a che il composto risulta bello gonfio, duro e lucido.

Con una tasca da pasticcere create le meringhe e infornatele per almeno 2 ore a 100°C.

Il problema della cottura delle meringhe è che spesso dentro restano umide, io ho ovviato a questo facendole più piccole in modo che nelle due ore di cottura si siano asciugate bene.
Non dimenticate di usare la modalità forno ventilato!

Buon appetito!

Commenti

  1. Un bel modo per battezzare l'arrivo delle neve, peccato che non abito vicino a te altrimenti sarei stata tra le fortunate a gustarmi le tue belle e candide meringhe ^_^

    Bacioni e buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.