Creme caramel



Come promesso ecco la prima ricetta con i prodotti de "Il Molino Chiavazza".

Ho utilizzato il preparato per Creme Caramel con caramellato, niente di più semplice e veloce.

La confezione contiene 2 buste da 100 g cadauna di preparato e 2 bustine di caramellato.

Io ho usato una busta aggiungendo 500 ml di latte; si ottengono così 2 porzioni di Creme Caramel.

Ho versato il contenuto di una busta in un pentolino e l'ho fatto sciogliere con una parte del mezzo litro di latte in modo da ottenere una crema fluida senza grumi.

Ho aggiunto il restante latte e l'ho portato ad ebollizione.
Ho lasciato bollire per 2 minuti a fuoco moderato continuando a mescolare, dopo di che l'ho distribuito caldo negli stampi ed ho aggiunto sopra il caramellato.


Ho lasciato raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore (o a temperatura ambiente per 4 o 5 ore)

Ho sformato e servito subito.


E' talmente veloce e buono che mi viene voglia di rifarlo subito...

Commenti

  1. e chi puo' resistere ad una copetta di creme caramel??buonissima,un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Anche io lo faccio spesso per le colazioni mattutine ma sinceramente, non stona in qualsiasi momento della giornata ^_^

    Bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.