Focaccia con i pomodorini

Ciao a tutti!
Eccomi qui con una nuova versione di focaccia!

Ingredienti:

500gr di farina "00" Molino di chiavazza
1 bustina di lievito disidratato
1 cucchiaio di sale
acqua q.b.
olio extravergine d'oliva
pomodori datterini
origano secco di Mondospezie

Nella planetaria mischiate il lievito con la farina "Molino di Chiavazza" e aggiungete il sale.
Piano piano versateci l'acqua fino a creare un impasto morbido e liscio.
Ungete la teglia e ponete la palla di pasta a riposare (unta anch'essa di olio) per 1h e mezza.

Stendetela sulla teglia senza usare il mattarello, aiutandosi solo con le mani.

Create i classici buchi della focaccia e versateci sopra un mix di olio e acqua, ungetela tutta facendolo entrare anche nei buchi; adagiate sopra i pomodorini tagliati a metà schiacciandoli leggermente nell'impasto. Spolverizzate con sale e l'origano di "Mondospezie".


Infornate per 25" nel forno preriscaldato a 180°.


Buon appetito!

Commenti

  1. In assoluto la mia preferita!!! Sai ricorda moltissimo quella che mi preparava sempre mia nonna durante il fine settimana!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita...
    Caaaaaaaaarino il tuo blog!!!!!
    Voglio seguirti!

    RispondiElimina
  3. Fantastica!!!!
    Un pezzetto lo mangerei volentieri e' pure l'ora giusta.
    Baci

    RispondiElimina
  4. che blog meraviglioso e con tutti questi cuori,super romantico :) ..amo la focaccia,somiglia molto a quella della mia regione (Puglia)!! sono tra i tuoi sostenitori..bacioni

    RispondiElimina
  5. grazie per esser passata subito da me e poi nate lo stesso giornooooo assurdo!! :D diventermo amiche me lo sento!! bacioni

    RispondiElimina
  6. Molto sfiziosa, spesso la sera per cena mi mangio un bel pezzetto di focaccia con pomodorini...buonaaaaa :)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Lisa! bella la tua focaccia e poi è una ricetta della nostra cucina tra le più buone!:)
    Complimenti,un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  8. La focaccia con i pomodorini è tra le mie preferite.

    Brava, ti è venuta davvero bene! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.