Mousse al cioccolato

Ieri sera sono tornata a casa tardissimo e mi sono detta: mi merito un bel dolcetto!


Ho aperto il cassetto delle provviste, quello che io chiamo "IL PARADISO DEI DOLCI" e mi sono presa la confezione di mousse al cioccolato de "Il Molino Chiavazza"



Ho seguito perfettamente le istruzioni che ho trovato dietro, le riporto tali a quali ma potete trovarle anche sul loro sito:

1. Versare in una terrina a sponde alte 250 ml il latte freddo. Aggiungere gradualmente il contenuto delle buste mescolando di continuo con lo sbattitore a velocità bassa
2. Lavorare il preparato con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per alcuni minuti sino ad ottenere una crema vellutata ed omogenea
3. Versare la crema in coppette
4. Mettere in frigorifero per circa un'ora
5. Servire con panna montata, cialde, frutta candita, scaglie di cioccolato o altre decorazioni a piacere. Si consiglia il consumo entro 24 ore dalla preparazione

Io l'ho servita senza nessuna decorazione e devo dire che sia io che mio marito siamo rimasti super soddisfatti!

Commenti