Fusilli al pomodoro, tonno e olive nere


Buongiorno a tutti, anche questa settimana è arrivato il venerdì e la sottoscritta scapperà insieme al marito per una breve fuga in Toscana (tra cibo e vino buono)....
So' che ormai c'è la prova costume e che dovrei stare a dieta ma siamo al 17 giugno e se non l'ho superata fino ad ora significa che anche quest'anno è andata! Mi concederò qualche sgarro alla dieta senza esagerare...

Prima di lasciarvi voglio postarvi una ricetta che io amo parecchio perchè ha un mix di sapori forti ma non troppo e allo stesso tempo mi ricorda le serate estive trascorse in qualche ristorantino vicino al mare...

Ingredienti per 2 pp:
140 gr. di fusilli
150 gr. di sugo di pomodoro
80 gr. di tonno sott'olio
olive nere
olio e.v.o.

Per questa ricetta ho utilizzato i Fusilli Benedetto Cavalieri che mi ha inviato il sito Atmosfera Italiana, sono molto buoni e si sposano perfettamente con questo sughetto.
E' un sugo che si puo' benissimo fare mentre si porta a bollore l'acqua e si cuoce la pasta poichè non ha bisogno di una lunga cottura.
Mettete quindi in una padella il sugo di pomodoro (io utilizzo sempre Mutti per la sua qualità inpareggiabile), un filo di olio extravergine d'oliva, le olive nere e lasciate cuocere 5/6 minuti, dopo di chè aggiungete il tonno fatto a pezzettini e lasciate cuocere 1/2 minuti.
Appena pronta la pasta condite e impiattate.
Servite e .....

.... buon appetito!






Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.