Torta alla crema spalmabile di cacao


La ricetta di oggi è quella di una torta morbida e per golosi. Io la chiamo la torta antidepressione!!! Infatti la caratteristica principale è che al suo interno c'è la crema spalmabile al cacao... Nella mia cucina la buonissima Nocciolata della Rigoni di Asiago!!

Ingredienti: 

300 gr farina 00
200 gr zucchero
130 ml latte parz. scremato
100 ml olio di semi
3 uova medie
1 bustina di lievito per dolci
Nocciolata o crema spalmabile a piacere, meglio se tanta!!!

Mettete le uova insieme allo zucchero in una ciotola e sbattete con le fruste elettriche fino a che otterrete un composto spumoso.
Unite l’olio e il latte e continuate a sbattere. Per ultimi aggiungete la farina e il lievito e mescolate delicatamente fino ad amalgamare tutto il composto. Prendete una tortiera e foderatela con la carta forno e versateci il composto.

Versateci sopra la Nocciolata a cucchiaiate e infornate a 180 gradi per 45 minuti in forno statico. Parte della crema andrà nel mezzo della torta. 

Sfornate, lasciate freddare e cospargete di zucchero a velo se preferite. 

Buon appetito!!!

Commenti

  1. golosa sia per piccini che per i grandi! metti d'accordo tutti, mio figlio sicuramente se la sbaferebbe tutta :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.