Se non vuoi perderti nemmeno una ricetta unisciti al mio blog!

Stai cercando una ricetta?

Lisa

Benvenuti nella mia cucina!
Non c'è niente di più appagante che vedere i miei ospiti soddisfatti dopo aver mangiato uno dei miei piatti.

08/02/11

Risotto alle capesante


Buongiorno, oggi vi posto una ricetta leggera ma allo stesso tempo gustosa e raffinata: il mio risotto alle capesante.


Ingredienti per 4 persone:
7 manciate di riso
14 capesante
prezzemolo
aglio
olio evo
sale

Cominciate lavando le capesante e tagliandole a piccole striscioline.
Fate un piccolo soffritto di prezzemolo tritato, olio evo e aglio schiacciato e metteteci le striscie di capesante.

Portatele a cottura, non ci vorrà molto, infatti sono molto tenere e potete metterle a cuocere nello stesso momento in cui mettere a bollire l'acqua per il riso.

Una volta cotto il riso, scolatelo e versatelo nel sughetto delle capesante e servite.
Io ho evitato di farle sfumare con il vino bianco ma è possibile farlo senza problemi.

Vi consiglio di aggiungere alla ricetta anche qualche gamberetto per colorare il piatto!

Buon appetito!


3 commenti:

  1. E' già la secondo ricetta che vedo con le capesante!! Buonissime mi state facendo venire la voglia di andarle a comprare!!
    Ottimo risotto!!

    RispondiElimina
  2. Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.html

    RispondiElimina
  3. Le capesante proprio non le trovo...

    Quest'anno mi organizzo con maschera e boccaglio, per provare questo risottino.

    Brava! :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.