Bocconcini di pollo ai semi di sesamo


Buongiorno, si avvicina l'weekend e sono pronta per rimettermi seriamente ai fornelli dopo una settimana lunga e piena di lavoro!

Oggi vi posto una ricetta semplicissima ma croccante e sfiziosa allo stesso tempo.
Ho nel frigo i semi di sesamo che ho ricevuto da "Mondospezie" così proprio ieri ho fatto questi stuzzicanti bocconcini di pollo!

Ingredienti:
1 petto di pollo
uovo
1 pizzico di sale
pane grattato
olio per friggere
semi di sesamo Mondospezie

Tagliate a bocconcini il petto di pollo e procedete con la panatura in questo modo:
1. passatelo nell'uovo salato
2. passatelo nel pane grattato
3. versateci sopra qualche seme di sesamo pressandolo un po' per farli appiccicare

Tuffateli nell'olio caldo e portate a cottura facendoli dorare bene in tutti i lati.
Servite caldi o anche freddi.

Per stuzzicare al meglio io li ho serviti come antipasto accompagnati dai taralli che avevo fatto qualche giorno fa (si sono mantenuti bene) e dagli spiedini di acciaio che mi ha fornito la Pedrini - cod. 178
Perfetti per un antipasto originale!

Commenti

  1. Ottimo, deve essere molto gustoso e saporito.
    :-)

    RispondiElimina
  2. Bello e sfizioso questo piatto!!!
    C'è un premio che ti aspetta nel mio blog!!!
    Buon week end

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato da me!
La mia ricetta ti è piaciuta? Ti và di lasciare un segno del tuo passaggio?
I tuoi commenti fanno crescere il mio blog.